Razer presenta il controller Android Junglecat e le earbuds Hammerhead

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Razer presenta il controller Android Junglecat e le earbuds Hammerhead

Razer svela oggi un paio di accessori davvero niente male da abbinare ai propri smartphone Android o, alternativamente, anche ad altri dispositivi gaming. Procediamo per gradi e analizziamoli rapidamente e separatamente.

Razer Junglecat

Il primo è il controller Junglecat dedicato ad Android e, alternativamente, a PC Windows. Con l'idea di lasciare completamente libero lo schermo dello smartphone, in modo da godere a pieno dell'immagine del gioco, Junglecat propone una soluzione in stile Nintendo Switch collocando i controlli di fianco. Grazie alla connettività Bluetooth può essere collegato a qualsiasi smartphone Android (7.0 o superiori) o ad un PC Windows (Windows 8.1 o successivi). Per utilizzarlo in modalità "Switch" però bisogna utilizzare il case incluso nella confezione che, a seconda del modello scelto, è compatibile con i dispositivi riportati nel seguente elenco.

  • RZ06-03090100-R3M1: Controller, impugnatura del controller, custodie personalizzate per Razer Phone 2, Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10+
  • RZ06-03090100-R3U1: Controller, impugnatura del controller, custodie personalizzate per Razer Phone 2, Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy S10+

Junglecat si ricarica tramite USB-C e sulla carta garantisce qualcosa come 100 ore di autonomia.

Con l'apposita app per Android denominata Razer Gamepad sarà possibile creare profili personalizzati, regolando ad esempio la sensibilità delle levette analogiche, e funzionerà anche da launcher per i giochi ottimizzati. È già disponibile sullo store Razer a 119,99€.

Razer Hammerhead

A fianco del controller ci sono anche un paio di auricolari true wireless con Bluetooth 5.0 a latenza ultra-bassa (60 milli-secondi), perfette per offrire audio immersivo in giochi, film e musica.

  • Driver: 13 mm
  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
  • Impedenza: 32 ± 15% Ω
  • Sensibilità: 91 ± 3 dB @ 1 kHz tramite stimolatori testa e torso (HATS, Head And Torso Stimulator)
  • Bluetooth: 5.0 fino a 10 metri
  • Batteria: 275 mAh
  • Peso approssimativo: 45 g
  • Certificazione: IPX4

Per quanto riguarda l'autonomia si parla di 3 ore con la possibilità di fare fino a 4 ricariche on-the-go grazie all'apposita custodia per un totale di circa 16 ore. La custodia si ricarica tramite USB Type-C. Non mancano i comandi touch per navigare tra i contenuti multimediali e un'app per iOS e Android. Il prezzo? 119,99€.