Razer presenta il controller Android Junglecat e le earbuds Hammerhead

Razer presenta il controller Android Junglecat e le earbuds Hammerhead
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Razer svela oggi un paio di accessori davvero niente male da abbinare ai propri smartphone Android o, alternativamente, anche ad altri dispositivi gaming. Procediamo per gradi e analizziamoli rapidamente e separatamente.

Razer Junglecat

Il primo è il controller Junglecat dedicato ad Android e, alternativamente, a PC Windows. Con l'idea di lasciare completamente libero lo schermo dello smartphone, in modo da godere a pieno dell'immagine del gioco, Junglecat propone una soluzione in stile Nintendo Switch collocando i controlli di fianco. Grazie alla connettività Bluetooth può essere collegato a qualsiasi smartphone Android (7.0 o superiori) o ad un PC Windows (Windows 8.1 o successivi). Per utilizzarlo in modalità "Switch" però bisogna utilizzare il case incluso nella confezione che, a seconda del modello scelto, è compatibile con i dispositivi riportati nel seguente elenco.

  • RZ06-03090100-R3M1: Controller, impugnatura del controller, custodie personalizzate per Razer Phone 2, Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10+
  • RZ06-03090100-R3U1: Controller, impugnatura del controller, custodie personalizzate per Razer Phone 2, Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy S10+

Junglecat si ricarica tramite USB-C e sulla carta garantisce qualcosa come 100 ore di autonomia. Con l'apposita app per Android denominata Razer Gamepad sarà possibile creare profili personalizzati, regolando ad esempio la sensibilità delle levette analogiche, e funzionerà anche da launcher per i giochi ottimizzati. È già disponibile sullo store Razer a 119,99€.

Razer Hammerhead

A fianco del controller ci sono anche un paio di auricolari true wireless con Bluetooth 5.0 a latenza ultra-bassa (60 milli-secondi), perfette per offrire audio immersivo in giochi, film e musica.

  • Driver: 13 mm
  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
  • Impedenza: 32 ± 15% Ω
  • Sensibilità: 91 ± 3 dB @ 1 kHz tramite stimolatori testa e torso (HATS, Head And Torso Stimulator)
  • Bluetooth: 5.0 fino a 10 metri
  • Batteria: 275 mAh
  • Peso approssimativo: 45 g
  • Certificazione: IPX4

Per quanto riguarda l'autonomia si parla di 3 ore con la possibilità di fare fino a 4 ricariche on-the-go grazie all'apposita custodia per un totale di circa 16 ore. La custodia si ricarica tramite USB Type-C. Non mancano i comandi touch per navigare tra i contenuti multimediali e un'app per iOS e Android. Il prezzo? 119,99€.

Commenta