App

L'app Google si aggiorna preparandosi a Nest Wifi e Stadia (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna preparandosi a Nest Wifi e Stadia (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua omonima app, il quale non introduce particolari novità visibili ma nasconde diversi suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

L'aggiornamento fa riferimento alla versione 2.15 dell'app Google ed introduce la nuova interfaccia grafica presentata allo scorso evento Made by Google 2019. Inoltre, analizzando il codice dell'ultimo apk rilasciato, 9to5Google ha evidenziato come il team di sviluppo stia lavorando per integrare il supporto dell'app a Nest Wifi, il nuovo router mesh che ha appena presentato BigG. Il supporto includerà anche le modalità di configurazione e gestione dei vari device connessi.

Sempre nel contesto dell'arrivo del nuovo Nest Wifi, l'app Google includerà la funzionalità di migrazione che offrirà il controllo del Google Wifi reimpostando i gestori direttamente dall'app.

Altre novità sono in fase di sviluppo nell'app Google per Stadia, l'ormai nota piattaforma di streaming video-ludico di BigG: queste consisteranno nell'assegnazione di priorità di rete a Stadia quando il sistema ne riconosce l'esecuzione.

La funzionalità dovrebbe essere estesa anche al caso in cui si utilizzi Chromecast per giocare a Stadia.

Le novità descritte sono in fase di sviluppo e pertanto non ancora implementate pubblicamente nell'app Google. Relativamente all'aggiornamento citato, sappiamo che è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, qui sotto trovate il relativo badge.