Galaxy Labs è la nuova suite per ottimizzare i vostri smartphone Samsung (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galaxy Labs è la nuova suite per ottimizzare i vostri smartphone Samsung (download apk)

Samsung ha lanciato una nuova app tramite il suo Galaxy Store ovviamente indirizzato agli smartphone Android della serie Galaxy. L'app in questione si chiama Galaxy Labs e altro non è che un modo per accedere a 4 applicativi che permettono l'ottimizzazione del proprio dispositivo: File Guardian, Battery Tracker, Battery Guardian e App Booster.

In teoria Galaxy Labs non è attualmente disponibile sulla versione italiana del Galaxy Store (qui) ma potete provarla installando ben sei apk gentilmente offerti dai colleghi di SamMobile. Dovete prima installare Galaxy Labs e Labs Agent, e poi proseguire con l'installazione degli altri 4.

File Guardian è un'utility che potrebbe tornarvi davvero comoda. Permette di recuperare file cancellati dalla memoria interna o esterna. Battery Tracker permette, come suggerisce il nome, di controllare lo stato di utilizzo della batteria con un bel po' di dettagli a riguardo.

Battery Guardian invece permette semplicemente di vedere se si utilizzano alcune delle ottimizzazioni di sistema. App Booster permette, da quanto affermato da Samsung, di "ottimizzare" tutte le app, ma non si capisce bene cosa faccia per ottimizzarle.