Xiaomi Mi Watch si mostra prima del lancio: sì, vi sembrerà un Apple Watch con Wear OS (aggiornato: profilo)

Intanto emergono alcuni dettagli sulle nuove Mi TV 5.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi Mi Watch si mostra prima del lancio: sì, vi sembrerà un Apple Watch con Wear OS (aggiornato: profilo)

Poche ore fa abbiamo parlato dell'imminente lancio da parte di Xiaomi del suo nuovo smartwatch che sarà basato sulla piattaforma Wear OS di Google. Il dispositivo verrà ufficializzato il prossimo 5 novembre, insieme alle nuove Mi TV ed all'atteso Mi CC9 Pro.

A monte della presentazione ufficiale siamo anche in grado di dare un'occhiata al nuovo Xiaomi Watch: come intuito nel precedente teaser diffuso da Xiaomi, l'indossabile si presenterà con un design relativamente simile ad Apple Watch, con quadrante squadrato ed un unico pulsante fisico posto in alto a destra. L'immagine postata dal CEO di Xiaomi su Weibo mostra lo smartwatch con cinturino nelle due colorazioni nera e grigia. Stando ai rumor finora trapelati in rete potrebbe supportare anche le eSIM.

Come già menzionato diverse volte, Xiaomi ufficializzerà delle nuove smart TV il prossimo 5 novembre: l'ultima immagine in galleria suggerisce che le nuove Mi TV 5 integreranno dei pannelli OLED a risoluzione 4K basati sulla tecnologia Quantum Dot ed offriranno il 108% NTSC di gamma color gamut.

Aggiornamento 29/10/2019

Mijia ha pubblicato un suo render dello smartwatch (l'abbiamo aggiunta in galleria) che ne mostra bene anche il profilo, che sinceramente è meno rfinito di quanto sperassimo. Se infatti davanti può essere scambiato facilmente con un Apple Watch, di lato questo Mi Watch è più tozzo e spesso; ad occhio anche fin troppo, ma è un giudizio che ci riserviamo di cambiare dopo averlo provato dal vivo.

Via: GizmoChina
Fonte: Weibo (1), (2)