Xiaomi Mi Watch si mostra prima del lancio: sì, vi sembrerà un Apple Watch con Wear OS (aggiornato: profilo)

Vincenzo Ronca - Intanto emergono alcuni dettagli sulle nuove Mi TV 5.

Poche ore fa abbiamo parlato dell’imminente lancio da parte di Xiaomi del suo nuovo smartwatch che sarà basato sulla piattaforma Wear OS di Google. Il dispositivo verrà ufficializzato il prossimo 5 novembre, insieme alle nuove Mi TV ed all’atteso Mi CC9 Pro.

A monte della presentazione ufficiale siamo anche in grado di dare un’occhiata al nuovo Xiaomi Watch: come intuito nel precedente teaser diffuso da Xiaomi, l’indossabile si presenterà con un design relativamente simile ad Apple Watch, con quadrante squadrato ed un unico pulsante fisico posto in alto a destra. L’immagine postata dal CEO di Xiaomi su Weibo mostra lo smartwatch con cinturino nelle due colorazioni nera e grigia. Stando ai rumor finora trapelati in rete potrebbe supportare anche le eSIM.

LEGGI ANCHE: 7 giorni con i Google Glass

Come già menzionato diverse volte, Xiaomi ufficializzerà delle nuove smart TV il prossimo 5 novembre: l’ultima immagine in galleria suggerisce che le nuove Mi TV 5 integreranno dei pannelli OLED a risoluzione 4K basati sulla tecnologia Quantum Dot ed offriranno il 108% NTSC di gamma color gamut.

Aggiornamento29/10/2019

Mijia ha pubblicato un suo render dello smartwatch (l’abbiamo aggiunta in galleria) che ne mostra bene anche il profilo, che sinceramente è meno rfinito di quanto sperassimo. Se infatti davanti può essere scambiato facilmente con un Apple Watch, di lato questo Mi Watch è più tozzo e spesso; ad occhio anche fin troppo, ma è un giudizio che ci riserviamo di cambiare dopo averlo provato dal vivo.

Via: GizmoChinaFonte: Weibo (1), (2)