Android Pie porterà su ROG Phone le nuove funzioni di ROG Phone II e ZenFone 6, parola di Asus

L'aggiornamento verrà rilasciato verso la fine di novembre
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Android Pie porterà su ROG Phone le nuove funzioni di ROG Phone II e ZenFone 6, parola di Asus

In effetti ROG Phone, il primo smartphone Asus pensato espressamente per il gaming, era presente nella lista dei dispositivi che avrebbero ricevuto l'aggiornamento ad Android Pie, ma dopo che la scorsa settimana l'azienda aveva fatto sapere di aver rinunciato all'update su ZenFone 4 voci scettiche si erano moltiplicate ovunque. E invece oggi è arrivata la smentita, dal pulpito più alto ossia direttamente da una fonte ufficiale.

Asus ha diramato un comunicato in cui annuncia il rilascio per la fine di novembre. Si tratterà non solo di un update, ma di un vero e proprio upgrade visto che insieme alla penultima versione del robottino verde arriveranno anche la nuova ROG UI, cucita su misura in base alle ultime funzionalità viste su ZenFone 6 e ROG Phone II.

Tra le novità ci sarà il software Armony Crate che darà la possibilità di personalizzare l'esperienza utente non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto permetterà di settare diversi parametri operativi per gestire al meglio la potenza del telefono.

A tal riguardo l'azienda si è spinta a dire che la funzione potrà fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta per i giocatori professionisti.

Android Pie significa anche l'arrivo della Adaptive Battery, che ottimizza i consumi energetici in base all'uso dell'utente. Allo stesso modo tutto il sistema si adatterà in base a come viene utilizzato per assicurare la massima fluidità. Se vi sembra troppo per essere vero, vi riportiamo la frase conclusiva dell'annuncio che recita "l'aggiornamento assicurerà che ROG Phone avrà tutte le funzioni software importanti di ROG Phone II". E non è poco.

ASUS ROG Phone

ASUS ROG Phone

  • Display 6" FHD+ / 1080 x 2160 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 8 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.96 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 4000 mAh
  • Android 8.1 Oreo