Qualcuno ha già provato il pieghevole che vorrete (foto)

TCL ha concesso a Cnet di provare il suo prototipo di smartphone pieghevole.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Qualcuno ha già provato il pieghevole che vorrete (foto)

Nell'ultimo anno abbiamo visto una notevole diffusione di dispositivi pieghevoli, con Samsung che ha iniziato a commercializzare il suo, il Galaxy Fold, mentre Huawei si prepara a farlo con il suo Mate X. Oggi vediamo il prototipo del pieghevole di TCL, il DragonHinge.

Si tratta di un dispositivo pieghevole particolare proprio a causa del suo meccanismo di piegatura, che permette di chiuderlo su due cerniere che agiscono in sensi opposti: come vedete dalle immagini in galleria, scattate da Cnet che ha concretamente provato il prototipo, lo smartphone ha un display da ben 10 pollici che si chiude in tre parti.

Quando è completamente chiuso il DragonHinge di TCL ha le dimensioni di un classico smartphone, a scapito ovviamente dello spessore che incrementa sensibilmente. Dal punto di vista tecnico, vediamo che il prototipo integra quattro fotocamere posteriori, una fotocamera anteriore, nessun jack per le cuffie ed una porta USB Type-C.

TCL non ha fornito alcun dettaglio sulla volontà ed i tempi di realizzazione e commercializzazione di questo prototipo pieghevole, vi terremo aggiornati sugli eventuali ulteriori sviluppi.