App

Google lavora a diverse novità per le recensioni sul Play Store: ecco quelle in fase di test (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google lavora a diverse novità per le recensioni sul Play Store: ecco quelle in fase di test (foto)

Google deve gestire una grande piattaforma di app per dispositivi mobili, il noto Play Store, che ospita una grandissima quantità di contenuti. A questi sono correlate le valutazioni degli utenti, le quali oggettivamente svolgono un ruolo fondamentale anche in termini di sicurezza.

A tal proposito Google ha in mente diversi cambiamenti e sta testando alcune soluzioni alternative alle modalità di valutazione attualmente disponibili: BigG starebbe infatti testando la possibilità di valutare e recensire le app attraverso finestre di dialogo direttamente integrate nell'app stessa, come potete vedere dal primo esempio riportato in galleria.

Oltre a questo Google starebbe testando anche una nuova localizzazione per la sezione delle Recensioni: come vedete dal secondo esempio in galleria, la sezione delle Recensioni sarebbe integrata all'interno di quella denominata "Le mie app", raccoglierebbe tutte le recensioni scritte dall'utente e sarebbe a sua volta suddivisa in una sottosezione che raccoglie quelle pubblicate ed in una seconda che raccoglie le app installate ma non ancora recensite.

Quest'ultima funzionalità sarebbe ancora acerba perché attualmente include anche le app ormai disinstallate, ordinate senza criterio.

Infine, un'ulteriore novità che Google starebbe testando per il Play Store la vedete nell'ultima immagine in galleria: consisterebbe nella modifia dell'immagine di sfondo associata all'immagine del profilo utente.

Tutte le novità descritte sono attualmente in fase di testing e dunque non disponibili a livello pubblico. Fateci sapere se avete visto una delle funzionalità descritte.