
Xiaomi Mi 6 riceve in dono la nuova MIUI 11, ma al suo interno non sperate di trovarci Android 10
La distribuzione della MIUI 11 in versione stabile prosegue ad ondate regolari e da oggi tocca anche a Xiaomi Mi 6, lo smartphone top di gamma 2017 del produttore cinese. Si tratta dunque di buone notizie per i possessori dello smartphone, ma non ottime come qualcuno potrebbe sperare.
Non è una novità infatti che il rilascio della MIUI 11 non sia accompagnato, in questo primo momento, da Android 10. Tuttavia, Xiaomi inizierà presto a distribuire la più recente versione del robottino verde, sotto forma di aggiornamento incrementale e sempre ben camuffata sotto le spoglie dell'invasiva MIUI. Fra i modelli che riceveranno Android 10 però, non figurerà Mi 6.
D'altronde, si tratta di uno smartphone uscito sul mercato circa due anni e mezzo fa, dunque non stupisce la decisione di Xiaomi di lasciarlo fermo ad Android 9 Pie. In ogni caso, da ora Mi 6 può già godere in Cina (e presto altrove) di tutte le novità portate in dote dalla MIUI 11, decisamente più che un contentino per i suoi possessori.


Xiaomi Mi6
- Display 5,15" FHD / 1080 x 1920 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
- Frontale 8 MPX
- CPU octa 2.45 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 64 GB Espandibile
- Batteria 3350 mAh
- Android 7.0 Nougat