Se volete salvare un video dalle vecchie chat su Hangout ci sono cattive notizie per voi (foto)

Ormai Hangout giace dimenticato in un angolo in attesa che Google stacchi la spina...
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Se volete salvare un video dalle vecchie chat su Hangout ci sono cattive notizie per voi (foto)

La morte di Hangout - il più glorioso servizio di messaggistica di Google (ed è tutto dire) - è stata annunciata da tempo, ma nonostante tutto non arriverà prima del prossimo anno e nel frattempo il servizio è ancora in piedi. Anche se la stragrande maggioranza degli utenti è migrata da tempo su altre piattaforme ci sono ancora persone che resistono, in attesa della definitiva chiusura.

C'è infatti da dire che app come Telegram o WhatsApp, per citare le più diffuse, non sono integrate in Gmail, mentre altri utenti semplicemente non vogliono abbandonare tutto lo storico delle loro chat con tanto di allegati, foto e video. In particolare se anche voi siete interessati a scaricare un filmato da Hangout vi segnaliamo che un bug, noto da più di otto mesi, impedisce di fatto il download dall'app.

Se infatti provate a tenere pigiato e fare tap su "scarica" sembra che tutto funzioni a dovere, ma se provate ad aprire il file vi accorgerete che in realtà si tratta solamente del fermo immagine rinominato come file video mp4.

Gli interessati non disperino, anche se il servizio è condannato all'oblio, i filmati possono ancora essere recuperati, qui ci sono tre workaround scovati dai colleghi di Android Police che faranno al caso vostro. E amen per Hangout.