Se volete salvare un video dalle vecchie chat su Hangout ci sono cattive notizie per voi (foto)

Roberto Artigiani - Ormai Hangout giace dimenticato in un angolo in attesa che Google stacchi la spina...

La morte di Hangout – il più glorioso servizio di messaggistica di Google (ed è tutto dire) – è stata annunciata da tempo, ma nonostante tutto non arriverà prima del prossimo anno e nel frattempo il servizio è ancora in piedi. Anche se la stragrande maggioranza degli utenti è migrata da tempo su altre piattaforme ci sono ancora persone che resistono, in attesa della definitiva chiusura.

C’è infatti da dire che app come Telegram o WhatsApp, per citare le più diffuse, non sono integrate in Gmail, mentre altri utenti semplicemente non vogliono abbandonare tutto lo storico delle loro chat con tanto di allegati, foto e video. In particolare se anche voi siete interessati a scaricare un filmato da Hangout vi segnaliamo che un bug, noto da più di otto mesi, impedisce di fatto il download dall’app.

LEGGI ANCHE: Il Black Friday 2019 si avvicina

Se infatti provate a tenere pigiato e fare tap su “scarica” sembra che tutto funzioni a dovere, ma se provate ad aprire il file vi accorgerete che in realtà si tratta solamente del fermo immagine rinominato come file video mp4. Gli interessati non disperino, anche se il servizio è condannato all’oblio, i filmati possono ancora essere recuperati, qui ci sono tre workaround scovati dai colleghi di Android Police che faranno al caso vostro. E amen per Hangout.

 

Via: Android Police