App

Mozilla conferma: Firefox preview supporterà le estensioni per l'inizio del 2020

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Mozilla conferma: Firefox preview supporterà le estensioni per l'inizio del 2020

Con un post sul suo blog ufficiale Mozilla ha annunciato che Firefox Preview supporterà le estensioni per l'inizio del prossimo anno, per la precisione è prevista una comunicazione ufficiale nel primo trimestre del 2020. Mentre continuano i lavori sulla nuova versione del browser che finirà per rimpiazzare quello attuale, Firefox Preview al momento non supporta add-on. Anzi, agli utenti è sconsigliato installarne per evitare di avere difficoltà con il programma.

Il nuovo motore GeckoView è ancora in via di sviluppo, ma il supporto alle estensioni arriverà tramite le API Web Extensions. A dirla tutta però, il capo del team dedicato agli add-on, Philipp Kewisch, ha dichiarato che l'operazione richiederà del tempo e che il focus per ora è centrato sulle estensioni che fanno parte del Recommended Extensions, ossia quelle più popolari e riconosciute come utili per gli utenti.

Il supporto completo alle varie API sarà graduale e come dicevamo sarà annunciato entro l'inizio del 2020.

Nel frattempo se volete provare il prossimo Firefox dovrete stringere i denti e continuare a fare a meno delle vostre amate estensioni, ancora per un poco.

Via: Techdows
Fonte: Mozilla