Mozilla conferma: Firefox preview supporterà le estensioni per l’inizio del 2020

Roberto Artigiani -

Con un post sul suo blog ufficiale Mozilla ha annunciato che Firefox Preview supporterà le estensioni per l’inizio del prossimo anno, per la precisione è prevista una comunicazione ufficiale nel primo trimestre del 2020. Mentre continuano i lavori sulla nuova versione del browser che finirà per rimpiazzare quello attuale, Firefox Preview al momento non supporta add-on. Anzi, agli utenti è sconsigliato installarne per evitare di avere difficoltà con il programma.

Il nuovo motore GeckoView è ancora in via di sviluppo, ma il supporto alle estensioni arriverà tramite le API Web Extensions. A dirla tutta però, il capo del team dedicato agli add-on, Philipp Kewisch, ha dichiarato che l’operazione richiederà del tempo e che il focus per ora è centrato sulle estensioni che fanno parte del Recommended Extensions, ossia quelle più popolari e riconosciute come utili per gli utenti.

LEGGI ANCHE: Il Black Friday 2019 si sta avvicinando

Il supporto completo alle varie API sarà graduale e come dicevamo sarà annunciato entro l’inizio del 2020. Nel frattempo se volete provare il prossimo Firefox dovrete stringere i denti e continuare a fare a meno delle vostre amate estensioni, ancora per un poco.

Via: TechdowsFonte: Mozilla