Samsung “Enterprise Edition”: queste versioni riceveranno 4 anni di aggiornamenti di sicurezza

Matteo Bottin

Le aziende, spesso, hanno bisogno di prodotti affidabili ed in grado di durare nel tempo. Proprio per questo motivo Samsung ha avviato nel Regno Unito i dispositivi “Enterprise Edition”, i quali saranno corredati da un software adatto per la gestione aziendale e, soprattutto, da 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.

I modelli interessati sono veramente tanti (li trovate a questa pagina) e avranno a bordo non solo una versione di Knox “potenziata” ma anche la possibilità di gestire gli aggiornamenti “da remoto”, in modo tale che il reparto IT di una azienda abbia controllo completo sui dispositivi.

LEGGI ANCHE: Google Stadia avrà nuove esclusive ogni anno

La parte più interessante riguarda gli aggiornamenti di sicurezza: 4 anni garantiti. Certo, alcuni modelli vedranno prima aggiornamenti mensili e poi trimestrali, mentre alcuni li avranno solo trimestrali, ma mostrano una voglia di Samsung di allungare il ciclo di vita dei proprio modelli. Chissà che non arrivino anche nelle versioni “standard” a breve.

4 Year Security: 4 years of regular firmware updates so businesses can be sure their fleet of devices have the latest Android and Samsung security patches. S Series and Note Series updates are available monthly for the first three years, then quarterly for the final year. A Series and XCover 4S updates are available quarterly for the full four-year term.

Via: 9to5GoogleFonte: Samsung