Qualcuno ha già comprato la nuova NVIDIA Shield TV Pro che non è stata ancora annunciata

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Qualcuno ha già comprato la nuova NVIDIA Shield TV Pro che non è stata ancora annunciata

Giusto qualche fa erano trapelate online le prime immagini di NVIDIA Shield TV Pro e NVIDIA Shield TV di nuova generazione, il celebre box per televisori di NVIDIA dove troviamo a bordo Android TV.

Ancora la società americana non ha annunciato ufficialmente l'arrivo dei due modelli, ma se il leak di qualche giorno fa non fosse sufficiente a dimostrarne l'esistenza, ci ha pensato la catena Best Buy vendendo a qualcuno un esemplare della nuova Shield TV Pro!

Vi avevamo già accennato anche la scheda tecnica del dispositivo, e alcune di queste feature sono state confermate dall'acquirente. A bordo troviamo Bluetooth 5.0, il nuovo SoC NVIDIA Tegra X1+ e il supporto al Dolby Vision HDR. C'è anche una nuova modalità denominata AI-Enhanced che sostanzialmente visualizza al meglio contenuti non 4K su schermi 4K (un upscaling evoluto in sostanza).

Sempre da Best Buy sono state viste anche le nuove Shield TV "normali" che quest'anno sono caratterizzate da una particolare forma cilindrica.

Tra l'altro ad ulteriore riprova del loro arrivo, l'applicazione NVIDIA Shield TV disponibile sul Play Store si è aggiornata ieri 23 ottobre con una UI nuova di zecca e tante funzionalità. A questo punto è davvero questione di giorni!