Motorola Moto G8 Play non è ancora ufficiale, ma spunta già in un negozio online... in Cile! (foto)

Motorola va molto forte in Sud America e, evidentemente, da quelle parti non vedono l'ora di mettere le mani sul nuovo Moto G8 Play.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Motorola Moto G8 Play non è ancora ufficiale, ma spunta già in un negozio online... in Cile! (foto)

Dopo aver ultimamente fatto parlare di sé soprattutto per la sua serie One, Motorola è pronta a dar seguito alla sua celeberrima serie Moto G, con una nuova schiera di modelli in rampa di lancio. Nella giornata di oggi in Brasile, la casa alata presenterà il nuovo Moto G8 Plus, ma potrebbe esserci spazio anche per Moto G8 Play, che è appena spuntato nel catalogo di uno store online... cileno.

Non è un caso che abbiamo nominato due Paesi dell'America del sud, dal momento che Motorola va fortissimo da quelle parti. Tuttavia, le presunte specifiche di Moto G8 Play riportate dallo shop online TheMobileHut non scaldano i cuori: si parla di SoC MediaTek Helio P70, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile), display da 6,2" con notch a goccia, tripla fotocamera posteriore (13+2+2 MP) e batteria da 4.000 mAh, ricaricabile via micro USB.

Non manca nemmeno il jack audio, mentre la versione di Android è la 9.0 Pie.

Il design è piuttosto classico, anche al posteriore con linee molto pulite, fotocamere a semaforo e l'ormai caratteristico logo di Motorola integrato nel lettore di impronte. Nessun indizio sul prezzo di vendita – seppur in catalogo, lo smartphone non è ancora acquistabile né pre-ordinabile – ma presto potremmo saperne di più.