
Cattive notizie per i possessori di ZenFone 4: Asus rinuncia all’aggiornamento ad Android Pie
Di solito su queste pagine siamo abituati a dare buone notizie agli utenti con l’arrivo – se non altro con la speranza dell’arrivo – di aggiornamenti di versione che portano nuove funzioni e maggiore sicurezza. Di tanto in tanto però dobbiamo anche riportare cattive notizie e stavolta riguardano gli utenti di ZenFone 4 (ZE554KL). Con una breve risposta sul forum ufficiale l’azienda ha dichiarato che l’aggiornamento ad Android Pie non ci sarà.
Lo sviluppo è stato abbandonato per “preservare la stabilità e le performance del sistema”, è questa la motivazione fornita, ma siamo sicuri che i proprietari del telefono che attendevano con pazienza non ne saranno tanto contenti. Asus in effetti non è famosa per la celerità negli aggiornamenti, ma ZenFone 4 – lanciato inizialmente con Nougat 7.1 – aveva ricevuto Android Pie beta lo scorso giugno, per cui c’erano fondate speranze di veder arrivare la versione stabile, prima o poi.
LEGGI ANCHE: Si avvicina il Black Friday 2019
Asus suggerisce a chi vuole avere la penultima versione del robottino verde di installare l’ultima beta, che però non verrà più aggiornata. Chi invece rimarrà sul ramo stabile – con Android Oreo – dovrebbe continuare a ricevere la magra consolazione degli aggiornamenti di manutenzione. Mai come in questo caso però il condizionale è d’obbligo, visto il precedente.
Via: Android PoliceFonte: Asus