Xiaomi brevetta uno smartphone pieghevole con display forato

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xiaomi brevetta uno smartphone pieghevole con display forato

Xiaomi non si è certo arresa per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli. Il fantomatico Xiaomi Mi Fold visto almeno in un paio di occasioni in video non è ancora uscito, e Xiaomi Mi MIX Alpha, nonostante abbia un display flessibile, non è un pieghevole sulla falsa riga di Galaxy Fold o Mate X.

Giusto ieri però è stato depositato un brevetto alla China National Intellectual Property Administration (CNIPA) relativo proprio ad un dispositivo pieghevole molto simile a quello visto nei video del Mi Fold. Il brevetto è stato scovato da TigerMobiles. Ci sarebbe una parte frontale e due "ali" laterali che si piegherebbero adagiandosi sulla sezione posteriore. Proprio le due ali presentano però due fori, uno ciascuno, che potrebbero ospitare le fotocamere frontali. Sempre nel solito brevetto ci sono anche altre varianti che spostano i fori nella parte centrale. Quale soluzione Xiaomi adotterà è ancora troppo presto per dirlo.

Dobbiamo aspettarci un rinvio del Mi Fold o è solo un modo per tutelare eventuali varianti o evoluzioni del modello che abbiamo visto nelle scorse settimane?

Mostra i commenti