Magic UI 3.0 scalda finalmente i motori: beta pubblica per Honor 20 e Honor 20 Pro in Europa (aggiornato)

Edoardo Carlo Ceretti -

Lo scorso agosto, in concomitanza con la presentazione ufficiale della nuova EMUI 10 basata su Android 10, Huawei ha annunciato anche la Magic UI 3.0, che non è altro che una versione rivista e corretta della stessa EMUI 10, destinata però ai dispositivi del marchio Honor. Se la nuova personalizzazione di Android firmata Huawei ha già iniziato ad arrivare sui modelli di punta, ancora tutto taceva sul fronte Magic UI 3.0. Ma finalmente la situazione si sta per sbloccare.

Honor ha infatti aperto ufficialmente le registrazioni per la prima beta pubblica della Magic UI 3.0, inizialmente riservata agli utenti cinesi. Gli smartphone che avranno l’onore di poterla ricevere in anteprima sono Honor 20 e Honor 20 Pro, gli attuali dispositivi di punta del marchio cinese, ma successivamente toccherà anche agli altri modelli sul mercato.

LEGGI ANCHE: Recensione Honor 20 Pro

Data la strettissima parentela con la EMUI 10, la nuova Magic UI 3.0 condividerà gran parte delle novità, come il tema scuro di sistema, il supporto a Smart HIcar, un supporto migliorato al mirroring su computer Windows, schermata di blocco dinamica grazie all’intelligenza artificiale e tanto altro ancora. Preparate dunque i vostri Honor 20, perché non ci vorrà molto perché la Magic UI 3.0 arrivi anche alle nostre latitudini.

Aggiornamento23/10/2019

Il best testing si è allargato a Germania, Francia e Regno Unito. Non possiamo quindi escludere la sua (prossima) presenza anche in Italia, pertanto potete provare a scaricare quest’app, loggarvi col vostro Huawei ID, e poi selezionare “Personal” -> “Join Project” -> “Available Project” e sperare che ci sia la beta ad attendervi. Fateci sapere nei commenti in caso di esito positivo!

Via: Gizmochina.com, Huawei Central