Anche Motorola ha in serbo il suo smartphone con fotocamera pop-up? (foto) (aggiornato: sì, abbiamo un nome)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Anche Motorola ha in serbo il suo smartphone con fotocamera pop-up? (foto) (aggiornato: sì, abbiamo un nome)

Nell'ultimo anno abbiamo visto una grande diffusione degli smartphone con display borderless che adottano la soluzione della fotocamera a comparsa. Ai produttori che hanno optato per questa soluzione potrebbe unirsi anche Motorola.

Da un gruppo di fan Motorola situato in America del Sud sono trapelate diverse immagini raffiguranti un inedito dispositivo della casa alata con display borderless e fotocamera anteriore a comparsa: le immagini (riportate nella galleria in basso) suggeriscono che quello mostrato sia un prototipo diffuso in via confidenziale, mentre sul retro vediamo una tripla fotocamera ed il sensore d'impronte con logo illuminato.

Gli autori dei post sono confusi sulla futura collocazione dello smartphone, secondo loro potrebbe arrivare nella gamma Moto G come in quella Moto One. Vi terremo aggiornati sugli eventuali ulteriori sviluppi.

Aggiornamento 07/10/2019 ore 15:05

Aggiorniamo l'articolo perché sono emersi tanti ed importanti dettagli sul nuovo dispositivo Motorola con fotocamera pop-up. Il blog ProAndroid sarebbe addirittura riuscito a mettere la mani sullo smartphone Motorola, fornendo diverse immagini che lo ritraggono. Dai nuovi scatti vediamo che lo smartphone integra una fotocamera a comparsa con display quasi borderless, mentre sul retro vediamo una tripla fotocamera affiancata al sensore d'impronte digitali.

Una delle particolarità del device consiste nel fatto che il sensore d'impronte è circondato da un LED circolare. Ma non è tutto, ProAndroid ha anche fornito diversi dettagli sulle specifiche tecniche dello smartphone:

  • Display da 6,39" IPS (1.080 x 2.340 pixel).
  • Qualcomm Snapdragon 675.
  • 4 GB di RAM accoppiati a 128 GB di memoria interna.
  • Tripla fotocamera posteriore da 64 megapixel f/1.8 + 8 megapixel f/2.2 + sensore di profondità
  • Fotocamera anteriore a comparsa da 32 megapixel f/2.0
  • NFC, radio FM, jack per cuffie, Bluetooth 5.0
  • Batteria da 3.600 mAh
  • Android 10 (probabilmente Android One come vedete dal logo posto posteriormente)
Aggiornamento 23/10/2019 ore 10:55

Aggiorniamo ancora l'articolo perché in rete è appena spuntato anche un nome per il primo dispositivo Motorola con fotocamera anteriore a comparsa. Secondo Mishaal Rahman, lo smartphone si chiamerebbe Motorola One Hyper e sarebbe identificato dal codice modello XT2027-1.