I prossimi OnePlus 8 pronti ad abbracciare il 5G con il miglior supporto su piazza

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
I prossimi OnePlus 8 pronti ad abbracciare il 5G con il miglior supporto su piazza

OnePlus ha da poco presentato la sua nuova coppia di modelli, due top di gamma che battono i precedenti e alzano ulteriormente l'asticella della qualità hardware. Lo spirito dell'azienda infatti è quello offrire dispositivi che non abbiano nulla da invidiare ai migliori smartphone prodotti dalla concorrenza: display a 90Hz, rapidità assoluta e 5G. Sì perché ormai la prossima generazione di Rete è ormai alle porte e OnePlus si prepara per riceverla al meglio.

Non stupisce quindi che l'ultima voce apparsa su Weibo affermi che i nuovi OnePlus 8 adotteranno il prossimo SoC di casa Qualcomm: Snapdragon 865. Questo chip, oltre a sbloccare livelli di potenza avanzati, porterà con sé il modem X55, una versione migliorata di X50 visto su Snapdragon 855. Si tratta della seconda generazione di modem stand-alone disegnato per operare separatamente dal processore principale.

Questo vuol dire che, diversamente da X50, supporta interamente 5G senza doversi quindi appoggiare al segnale LTE per alcune funzioni.

Il modem X55 può agganciarsi grazie a un singolo chip a tutte le Reti 5G, 4G LTE, 3G o 2G che siano eliminando la necessità di antenne distinte. Tutto ciò significa non solo un supporto pieno alle nuova connettività, ma anche meno componenti necessari, costi inferiori e minori consumi energetici. Insomma OnePlus 8 inizia a presentarsi proprio bene.

Via: WCCFTech
Fonte: Weibo