Opera spezza la monotonia del tema chiaro o scuro con una esplosione di colori (e lancia una cripto-novità)

Nella nuova versione 54 del browser sono infatti supportati i pagamenti tramite criptovalute.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Opera spezza la monotonia del tema chiaro o scuro con una esplosione di colori (e lancia una cripto-novità)

Opera ha appena iniziato il rilascio di un nuovo importante aggiornamento per il suo omonimo browser per Android, con tante novità degne di nota. In particolare si tratta della versione 54 dell'app, che porta in dote una gradita novità estetica e una invece più sostanziale (seppur di nicchia).

Iniziamo dalla prima, ovvero l'introduzione di un nuovo sistema di personalizzazione dei temi di Opera. In un'epoca in cui tutto appare o bianco o nero nelle app Android (e non solo), Opera ha voluto mettere a disposizione degli utenti una maggiore scelta cromatica. Non preoccupatevi, gli amanti del tema scuro (o del tema chiaro) non rimarranno delusi, ma in più potrete scegliere un colore di accento, che spezzi un po' la monotonia di schermate ormai quasi monocromatiche.

Inoltre, Opera è orgogliosa di annunciare che, da questo momento, le transazioni in criptovalute (in particolare Bitcoin e Ethereum) potranno essere portate a termine senza mai lasciare il browser, grazie al supporto a TRX e TRON DApps.

Potete scaricare o aggiornare Opera all'ultima versione 54 dal link rapido al Play Store che trovate qui sotto, oppure procurarvi l'apk per l'installazione manuale.