La scheda tecnica di Xiaomi Mi CC9 Pro mostra i muscoli: lo vedremo anche in Italia?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La scheda tecnica di Xiaomi Mi CC9 Pro mostra i muscoli: lo vedremo anche in Italia?

Xiaomi è un cantiere a lavoro continuamente e stando alle ultime informazioni trapelate in rete dalla Cina starebbe per presentare un nuovo smartphone. Il prossimo Mi CC9 Pro si collocherebbe nella gamma medio-alta ed avrebbe tra i suoi punti di forza il comparto fotografico.

Infatti stando a quanto suggerito dal leakster Sudhanshu Ambhore (il tweet lo trovate alla fine dell'articolo), il nuovo Xiaomi Mi CC9 Pro arriverebbe sul mercato con un SoC Snapdragon 730G, quello sviluppato specificatamente per gli ambiti gaming, 6 GB di RAM accoppiati a 128 GB di storage interno ed un display da 6,4" full HD+ AMOLED con lettore d'impronte integrato. La batteria promette bene con 4.000 mAh di capienza e supporto alla ricarica rapida con output almeno da 20W.

Uno dei punti di forza del device sarebbe il comparto fotografico: dovremmo trovare un sensore principale da 108 megapixel, accompagnato da un grandangolo da 13 megapixel ed un telephoto da 8 megapixel. Anteriormente ci sarebbe posto per un sensore da 32 megapixel.

Lo smartphone sarebbe già aggiornato ad Android 10 e presupporrebbe uno spessore pari a 9mm, ed offrirebbe l'integrazione del modulo NFC.

Secondo le informazioni trapelate in Asia, lo smartphone dovrebbe venire presentato ufficialmente in Cina il prossimo 24 ottobre. Al momento non sappiamo se il suo arrivo è previsto anche a livello internazionale. Vi terremo aggiornati sugli eventuali ulteriori sviluppi.

Via: GizChina