Indovinate un po' da chi ha preso spunto Huawei per il suo prossimo tablet top di gamma (aggiornato: foto dal vivo)

Il design della stylus è forse il dettaglio più spudorato.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Indovinate un po' da chi ha preso spunto Huawei per il suo prossimo tablet top di gamma (aggiornato: foto dal vivo)

Il prossimo 21 ottobre, sul palco dell'evento Huawei in cui verrà presentato Nova 5z, potrebbe esserci spazio anche per un altro dispositivo, tutt'altro che di secondo piano. Si tratta di un nuovo tablet top di gamma, al momento conosciuto con il nome di MediaPad M7, di cui è trapelata una serie di render dettagliati.

Sin dalle prime immagini, risulta chiara la fonte di ispirazione per il nuovo modello di tablet, ovvero i più recenti esponenti dell'apprezzata serie iPad Pro di Apple. Dando poi un'occhiata alla stylus – inclusa in dotazione con il nuovo MediaPad M7 e con possibilità di essere riposta magneticamente sul bordo superiore – ogni dubbio cade, perché le affinità con Apple Pencil sono molto più che evidenti.

Non manca nemmeno il supporto a tastiere fisiche esterne, una delle quali sarà proposta da Huawei stessa, chissà se già in dotazione con il tablet, oppure da acquistare a parte.

Una particolarità però è rappresentata dalle fotocamere: se la vista non ci inganna, frontalmente ci pare di scorgere un foro nel display, per la fotocamera anteriore, mentre al posteriore il modulo allungato suggerisce la presenza di almeno un paio di sensori.

Come accennato in apertura, MediaPad M7 è atteso come un vero e proprio tablet top di gamma, grazie alla presenza del chip Kirin 990 – che al momento anima soltanto la nuovissima serie Mate 30 – di un quantitativo di RAM che sarebbe da almeno 8 GB e di memoria interna da 256 GB. Dovrebbero esserci poi altoparlanti stereo, USB Tipo C e jack audio. Insomma, un dispositivo molto interessante, che speriamo di poter approfondire già tra pochi giorni.

Aggiornamento 20/10/2019

Sono bastate poche ore perché spuntassero in rete anche le prime foto reali del presunto MediaPad M7, il futuro tablet top di gamma di Huawei. Come potete vedere nella nostra galleria, sono evidenti le cornici ultra sottili attorno al display e il foro nello schermo per la fotocamera frontale.

Via: /Leaks
Fonte: 91 Mobiles, Weibo