App

Appassionati di musica, gioite! YouTube Music introduce la riproduzione ininterrotta (aggiornato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Appassionati di musica, gioite! YouTube Music introduce la riproduzione ininterrotta (aggiornato)

YouTube Music è il servizio firmato Google indirizzato agli amanti della musica, che vogliono avere a loro disposizione un vasto catalogo di album e brani, ma che si presume possano contare anche su funzionalità più avanzate, come la riproduzione ininterrotta. Fino a questo momento non era così, ma sembra che finalmente la novità stia per essere implementata da Big G.

Per riproduzione ininterrotta si intende la capacità di un lettore musicale di eliminare la soluzione di continuità fra la fine di un brano e l'inizio di quello successivo, caratteristica pressoché irrinunciabile per l'ascolto di alcuni generi o album come The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. Ebbene, alcuni utenti hanno segnalato l'introduzione (lato server) di questa funzione sulle app Android e iOS di YouTube Music.

Senza infatti nessun aggiornamento particolare dell'app, alcuni utenti hanno scoperto con sorpresa l'arrivo di questa piccola grande novità, di cui potete trovare un esempio presso questo link.

Al momento non è chiaro quanti utenti siano già stati toccati dalla novità, ma l'augurio è che la distribuzione possa procedere rapidamente e senza intoppi, per la gioia degli amanti dei Pink Floyd (e non solo).

Aggiornamento 06/12/2019

A distanza di quasi due mesi dalle prime avvisaglie, arriva la conferma ufficiale da parte di Google: la riproduzione ininterrotta è realtà per YouTube Music ed è già in fase di distribuzione per gli utenti Premium su Android e web, mentre per iOS occorrerà avere ancora un po' di pazienza.