Nuovo OnePlus con dual-mode 5G: arriverà entro la fine dell'anno, ma non sarà un top di gamma e non sarà per noi

Nuovo OnePlus con dual-mode 5G: arriverà entro la fine dell'anno, ma non sarà un top di gamma e non sarà per noi
Matteo Bottin
Matteo Bottin

Insieme con i "vecchi" OnePlus 7, l'azienda ha lanciato anche una versione con 5G dedicata solamente al Regno Unito e alla Finlandia (OnePlus 7 Pro 5G). Potremmo però vedere un nuovo modello con 5G prima della fine dell'anno, e a dircelo è proprio il CEO di OnePlus, Liu Zuohu.

Questo fantomatico smartphone con 5G potrebbe però essere un miraggio per noi: pare che verrà lanciato in Cina e sarà esclusivo per quel mercato. Un peccato, vero? Non sappiamo quando verrà messo in vendita, ma sappiamo che verrà svelato nel Q4 2019 (dunque a breve).

È difficile però collocarlo in una fascia: il CEO ha sottolineato come sarà un dispositivo "Premium" (perché il 5G non è ancora pronto per la fascia bassa), ma al suo interno dovrebbe esserci un fantomatico Snapdragon 7250, il quale ha a bordo il 5G ma è più un processore da fascia media che da top di gamma.

La parte più interessante però risiede nel 5G dual-mode. Esistono due modalità per il 5G: la non-standalone (NSA) e la standalone (SA). La prima sfrutta l'infrastruttura del 4G per permettere trasmissioni elevate e connettività affidabile, mentre la seconda è a sé stante.

Va da sé che inizialmente il 5G sarà del tipo NSA mentre, più avanti, quando la struttura sarà matura, si passerà al SA. Ebbene, il prossimo OnePlus 5G dovrebbe supportare entrambe.

Dunque un terminare Premium ma con specifiche da medio gamma: avremo uno smartphone troppo costoso per le specifiche? Cosa ne pensate? Avreste voluto un OnePlus 5G in Italia?

Via: GizmoChina
OnePlus 7 Pro 5G

OnePlus 7 Pro 5G

  • Display 6,67" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.6
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 4000 mAh
  • Android 9.0 Pie

Commenta