La storia infinita della serie Huawei Nova 5: fa capolino il nuovo Nova 5z, con 4 fotocamere e foro nel display

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La storia infinita della serie Huawei Nova 5: fa capolino il nuovo Nova 5z, con 4 fotocamere e foro nel display

Huawei deve aver deciso di spremere fino all'ultima goccia la sua apprezzata serie Nova 5. Dopo la recente notizia dell'arrivo in Europa di Nova 5T, in Cina c'è un nuovo modello che sta scaldando i motori, in vista della presentazione ufficiale. Si tratta di Nova 5z.

Da un punto di vista estetico (e non solo), il nuovo Nova 5z – apparso su Weibo in un press render ufficiale – risulta del tutto simile a Nova 5i Pro, smartphone di fascia media lanciato in Cina durante l'estate. Troviamo infatti l'ormai irrinunciabile display borderless, con apposito foro per la fotocamera anteriore, mentre al posteriore le linee sono caratterizzate dalla presenza di un modulo quadrato, in cui sono alloggiate ben 4 fotocamere. Poco sotto, troviamo invece il lettore di impronte.

Al momento molto incompleta la scheda tecnica: conosciamo infatti il chip che animerà il nuovo Nova 5z, ovvero il Kirin 810, mentre la fotocamera posteriore principale vanterà una risoluzione nativa di 48 megapixel, affiancata da una ultra grandangolare da 8 megapixel, una da 2 megapixel per gli scatti macro e un'ulteriore da 2 megapixel per la profondità.

La fotocamera anteriore sarà invece da 32 megapixel. L'annuncio potrebbe avvenire il 21 ottobre, dunque presto ne sapremo di più.

Via: GSM Arena
Fonte: Weibo