Ed ecco a voi come sarà OnePlus 8 Pro: un passo avanti o uno indietro? (foto e video)

Nicola Ligas -

OnePlus 7T e 7T Pro sono arrivati in commercio giusto ieri, ed oggi abbiamo le prime affidabili immagini del futuro OnePlus 8 Pro. E nel caso l’aveste dimenticato, quelle di OnePlus 8 erano già sate pubblicate qualche settimana fa. Si tratta come sempre dei render di @OnLeaks, che non saranno affidabili al 100%, ma di certo arrivano ormai con un anticipo mostruoso, che nessun altro riesce ad eguagliare. E sia chiaro anche che difficilmente sono sbagliati.

Ecco quindi OnePlus 8 Pro: 4 fotocamere posteriori, con una disposizione molto simile a OnePlus 7 Pro /7T Pro, ma niente più fotocamera pop-up, sostituita da un foro nel display. Quest’ultima è una scelta curiosa, che non sappiamo se definire un passo indietro o in avanti. Del resto le fotocamere punch-hole c’erano anche quest’anno, ma OnePlus ha scelto invece la soluzione pop-up. Sposare ora la fotocamera con foro difficilmente quindi può sembrare troppo innovativo, tanto più che, se guardate le immagini qui sotto, non c’è nulla che gridi “2020” in OnePlus 8 Pro, che sembra il classico top di gamma 2019. Il tempo delle fotocamere sotto al display non è ancora prossimo, a quanto pare.

Lo schermo sarà un 6,65”, contro i 6,5” di OnePlus 8, ed i 6,67” di OnePlus 7T Pro: siamo su filo del decimo di pollice, difficile notiate la differenza. Ed ovviamente, come da precedenti dichiarazioni dell’azienda, il refresh sarà a 90Hz (almeno). Le dimensioni sono di 165,3 x 74,4 x 8,8 – 10,8 mm, ed il peso immaginiamo sarà poco più di 200 grammi, vedendo i passati modelli. Sul retro invece troviamo tre fotocamere allineate come sui precedenti modelli Pro, con a fianco un sensore ToF, altro particolare che quest’anno si è già affermato nei top di gamma della concorrenza.

Questo primo sguardo su OnePlus 8 Pro non svela insomma nulla di rivoluzionario, ed è facile immaginarsi l’ultimo processore Snapdragon, fino a 12 GB di RAM ed una batteria da almeno 4.000 mAh. Del resto l’hardware di OnePlus è sempre così al top da essere predicibile. Ma al di là dell’hardware e della fotocamera a tempo di volo, ciò che ci incuriosisce di più è se la qualità fotografica di OnePlus riuscirà davvero a fare il salto atteso ormai da tempo. Ma questo non ce lo diranno le immagini qui sotto, e considerando che mancheranno più di 6 mesi al suo lancio, avremo senz’altro modo di conoscere meglio questo OnePlus 8 Pro.

Fonte: 91mobiles