ASUS ha appena registrato un caricabatterie wireless da 15W: indizio per il prossimo top di gamma? (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
ASUS ha appena registrato un caricabatterie wireless da 15W: indizio per il prossimo top di gamma? (foto)

La ricarica wireless sta iniziando a prendere piede: alcuni produttori stanno cominciando ad investire sulle velocità di ricarica, e nel futuro vedremo sempre più smartphone compatibili con ricariche wireless dall'alto Wattaggio. A breve potrebbe aggiungersi anche ASUS.

Sebbene gli attuali top di gamma di ASUS (ROG Phone II e ZenFone 6) non siano compatibili con potenze così elevate, l'azienda ha registrato presso il Wireless Power Consortium un nuovo modello di base di ricarica wireless da 15 W (modello n° W1G-AWPM). Certo, non un record, ma forse un indizio delle novità in campo smartphone che ASUS sta per lanciare.

Le colorazioni mostrate sono 3: azzurro, rosa e bianco. Sul lato troviamo quello che sembra un indicatore LED. Andando nello specifico, la base supporta le specifiche Qi versione 1.2.4, il che significa che sono compatibili con tutta una serie di funzionalità che li rendono molto affidabili nell'utilizzo. Non abbiamo alcuna informazione riguardo una possibile data di lancio.