I Pixel 3 riceveranno presto l’astrofotografia e Live Caption dei Pixel 4, speranze anche per gli altri? (download)

Vincenzo Ronca

Dopo l’ufficializzazione dei nuovi Pixel 4 di Google alcuni possessori delle generazioni di Pixel precedenti si staranno chiedendo se alcune delle funzionalità software esclusive dei nuovi dispositivi arriveranno anche sui predecessori. La risposta è sì, soprattutto se possedete un Pixel 3 o Pixel 3 XL.

Google ha infatti comunicato, attraverso il tweet che vedete in basso, che la modalità di scatto astrofotografica, presentata come uno dei fiori all’occhiello dei nuovi Pixel 4, sta arrivando anche su Pixel 3 e Pixel 3 XL. È importante notare che, presumibilmente, la modalità non offrirà le stesse performance sui Pixel di terza generazione perché i loro sensori fotografici sono capaci di tempi d’esposizione meno lunghi rispetto a quelli dei Pixel 4.

LEGGI ANCHE: nubia Z20, la recensione

Ma non finisce qui: i Pixel 3 riceveranno anche la funzionalità Live Caption, quella che offre la trascrizione automatica del contenuto in riproduzione e che arriva a supporto delle persone con problemi d’udito ed alle situazioni particolarmente rumorose. La feature arriverà anche per i Pixel 3a.

Attualmente rimane difficile dire se le esclusive di Pixel 4 arriveranno anche sui Pixel 2, ci sono più speranze riguardo alla modalità astrofotografica. Nonostante i Pixel 2 sono dotati di una capacità computazionale maggiore rispetto a Pixel 3a, sembra che potrebbero non ricevere i Live Caption.

Relativamente alle tempistiche di distribuzione: l’astrofotografia dovrebbe arrivare nell’immediato su Pixel 3, secondo Android Police arriverebbe nell’ambito della versione 7.1 della Google Fotocamera già disponibile al link che riportiamo qui sotto; mentre per i Live Caption sarà necessario attendere il prossimo dicembre per il rilascio ufficiale.

Google Camera 7.1.015.272913722 | Download APKMirror

Via: Android Police (1), (2)