Motion Sense dei Pixel 4 è anche divertente: ecco il nuovo gioco dai creatori di Monument Valley (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Motion Sense dei Pixel 4 è anche divertente: ecco il nuovo gioco dai creatori di Monument Valley (foto)

Nella giornata di ieri Google ha ufficializzato i suoi nuovi Pixel 4, che sostanzialmente già conoscevamo da tempo grazie ai leak emersi in rete nelle ultime settimane. Una delle novità più interessanti correlata ai Pixel 4 si chiama Motion Sense e presuppone anche un aspetto ludico.

Già avevamo intuito che la feature, nata inizialmente come Project Soli, avrebbe avuto a che fare anche con i giochi ed in particolare con il nuovo Pokémon Wave Hello. Nelle ultime ore è emerso un nuovo gioco sviluppato appositamente per sfruttare le potenzialità di Motion Sense: si chiama Headed South ed è già disponibile sul Play Store. Il gioco è stato sviluppato da ustwo Studios, la stessa casa di sviluppo che ha dato i natali a Monument Valley, e questo possiamo facilmente constatarlo anche dalla grafica del gioco osservabile in galleria.

Il protagonista del gioco si chiama Soli, giusto per dissolvere ogni dubbio sul suo legame con Motion Sense.

Il motore del gioco riesce a sfruttare le potenzialità offerte da Motion Sense grazie al bridge software che Google ha sviluppato proprio in quest'ottica, e del quale abbiamo parlato un paio di giorni fa.

Il nuovo gioco Headed South è già scaricabile gratuitamente attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il badge di download per provarlo, sebbene non possiate ancora saggiarlo a pieno con Motion Sense.

Via: 9to5Google