Motion Sense dei Pixel 4 è anche divertente: ecco il nuovo gioco dai creatori di Monument Valley (foto)

Vincenzo Ronca -

Nella giornata di ieri Google ha ufficializzato i suoi nuovi Pixel 4, che sostanzialmente già conoscevamo da tempo grazie ai leak emersi in rete nelle ultime settimane. Una delle novità più interessanti correlata ai Pixel 4 si chiama Motion Sense e presuppone anche un aspetto ludico.

Già avevamo intuito che la feature, nata inizialmente come Project Soli, avrebbe avuto a che fare anche con i giochi ed in particolare con il nuovo Pokémon Wave Hello. Nelle ultime ore è emerso un nuovo gioco sviluppato appositamente per sfruttare le potenzialità di Motion Sense: si chiama Headed South ed è già disponibile sul Play Store. Il gioco è stato sviluppato da ustwo Studios, la stessa casa di sviluppo che ha dato i natali a Monument Valley, e questo possiamo facilmente constatarlo anche dalla grafica del gioco osservabile in galleria.

LEGGI ANCHE: nubia Z20, la recensione

Il protagonista del gioco si chiama Soli, giusto per dissolvere ogni dubbio sul suo legame con Motion Sense. Il motore del gioco riesce a sfruttare le potenzialità offerte da Motion Sense grazie al bridge software che Google ha sviluppato proprio in quest’ottica, e del quale abbiamo parlato un paio di giorni fa.

Il nuovo gioco Headed South è già scaricabile gratuitamente attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il badge di download per provarlo, sebbene non possiate ancora saggiarlo a pieno con Motion Sense.

Via: 9to5Google