Galaxy Fold 2 arriverà dopo Galaxy S11: speranze di vederlo anche in Italia

Vincenzo Ronca

Samsung ha sviluppato e commercializzato il suo primo smartphone pieghevole seguendo un percorso non proprio semplice, principalmente a causa del ritardo accumulato in seguito alle problematiche strutturali. Ora che la vicenda di Galaxy Fold è archiviata, si può pensare al suo successore.

Stando alle ultime evidenze trapelate in rete, il prossimo pieghevole di Samsung sarebbe già in fase di sviluppo, identificato dal nome in codice SM-F700. Al momento non è assicurato che si presenterà sul mercato col nome di Galaxy Fold 2: questo aspetto dipenderà molto dal design che adotterà Samsung, se opterà per quello a conchiglia potrebbe pensare ad un nome che lo differenzi maggiormente dal primo Galaxy Fold.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fold, la recensione

Ciò che attualmente sembra sicuro, stando a quanto riportato da GalaxyClub, è che il dispositivo verrà lanciato verso aprile 2020, ovvero successivamente al lancio dei nuovi Galaxy S11, i prossimi top di gamma Samsung. Secondo le stesse fonti, Galaxy Fold 2 dovrebbe venire commercializzato su larga scala, sicuramente anche in Belgio e Paesi Bassi. Questo fa ben sperare in ottica di un’ipotetica commercializzazione anche dalle nostre parti.