Nubia Z20 lancia il guanto di sfida: il top di gamma con doppio display in Italia da oggi (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nubia Z20 lancia il guanto di sfida: il top di gamma con doppio display in Italia da oggi (foto)

Dopo la presentazione cinese dello scorso agosto, Nubia Z20 è pronto ad aprirsi anche al mondo intero. Il marchio asiatico ha infatti annunciato oggi la disponibilità sul mercato internazionale del fiore all'occhiello della sua gamma, a partire dal prossimo 14 ottobre.

Nubia Z20 è uno smartphone top di gamma a tutti gli effetti, merito dello Snapdragon 855+, RAM fino a 8 GB, memoria interna di tipo UFS 3.0 fino a 512 GB e una promettente tripla fotocamera posteriore. La sua grande peculiarità però, che lo differenzia in modo evidente da tutti i suoi rivali, è la presenza di un display secondario posteriore, un'unità AMOLED da 5,1" in risoluzione HD+, che affianca quello anteriore AMOLED da 6,42" full HD+.

Il display principale non è interrotto da notch o fori, né è presente una fotocamera anteriore pop-up. I selfie infatti si scattano tramite la tripla fotocamera posteriore, sfruttando il display secondario per controllare l'inquadratura, con tutti i vantaggi in termini di qualità degli scatti che questa soluzione comporta.

Per la scheda tecnica completa di Nubia Z20 vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, mentre per quanto riguarda il prezzo di listino per il mercato europeo, dovremo attendere ancora qualche giorno. Non temete però, perché Nubia Z20 sarà disponibile da 14 ottobre, pronto a dare battaglia a tutti i rivali più blasonati.

Aggiornamento 14/10/2019

Come anticipato qualche settimana fa, Nubia Z20 è da oggi disponibile sullo e-shop dell'azienda, con spedizione anche in Italia. Lo smartphone arriverà nella sola versione 8/128 GB, nei colori Diamond Black e Twilight Blue, al prezzo di 549€. In giornata arriverà anche la nostra recensione, pertanto saprete subito se questo nuovo dual-screen serve solo a stupire o se abbia un suo perché.

Immagini

Scatti da Nubia Z20