I Pixel 4 non ci provano nemmeno più a nascondersi e sono già in pre-ordine in Canada (aggiornato: prezzi)

Con tanto di immagini dettagliate e specifiche tecniche complete, ovviamente.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
I Pixel 4 non ci provano nemmeno più a nascondersi e sono già in pre-ordine in Canada (aggiornato: prezzi)

Mancano ancora 3 giorni all'evento di presentazione in cui Google annuncerà ufficialmente i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL, ma sembra che in Canada non se ne siano accorti. Sul sito ufficiale della nota catena di negozi tech Best Buy hanno infatti già fatto capolino i nuovi smartphone di Big G, con tanto di possibilità di pre-ordinarli in vista dell'imminente commercializzazione.

La pagina a loro dedicata – online da diverse ore e non ancora rimossa, dunque sembra difficile parlare di errore – è corredata da immagini dei nuovi Pixel 4 e dalle specifiche tecniche complete. Data la mole di leak circolata nelle scorse settimane, non si può di certo parlare di novità, ma più che altro di ennesime conferme, se proprio ce ne fosse bisogno.

Si tratterà dunque di veri top di gamma di fine 2019 e, quest'anno, la versione più compatta non avrà (quasi) nulla da invidiare alla variante XL, fatta eccezione per la risoluzione del display e per la batteria meno capiente, dovuta proprio alle dimensioni generali ridotte.

Purtroppo, non ci sono dettagli sul prezzo, dato che al momento gli acquirenti canadesi possono soltanto pre-ordinarlo versando un anticipo di 50$.

Aggiornamento 13/10/2019

Dicevamo giusto ieri che mancavano all'appello i prezzi sulla pagina di Best Buy Canada ed ecco che anche questa lacuna è stata colmata. Secondo indiscrezioni infatti, Pixel 4 XL dovrebbe costare ben 1.049,95 dollari canadesi, in rialzo rispetto al predecessore. Anche i futuri acquirenti a stelle e strisce potrebbero assistere ad un incremento simile, visto che un dipendente di Best Buy USA ha diffuso il possibile prezzo di 999$, contro gli 899$ di listino di Pixel 3 XL. E in Europa? Difficile dirlo al momento, ma continuiamo a sperare che l'ondata di rincari per un volta non tocchi le sponde del Vecchio Continente.