App

L'ultima beta di WhatsApp crasha da paura, ma mostra anche progressi in vista del tema scuro

Insomma, non aggiornate l'app, ma leggete il nostro articolo per vedere le ultime (piccole) novità.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'ultima beta di WhatsApp crasha da paura, ma mostra anche progressi in vista del tema scuro

Se avete aderito al ramo beta di WhatsApp, vi sconsigliamo caldamente di aggiornare l'app all'ultima versione 2.19.292, perché in molti stanno segnalando grossi problemi di crash all'apertura di alcune conversazioni. Tuttavia, non è questo il motivo principale per cui pubblichiamo questo articolo.

L'ultima beta infatti, dimostra ancora una volta che il team di sviluppo di WhatsApp sia recentemente tornato a rimboccarsi le maniche per concludere i (lunghissimi) lavori per confezionare il tema scuro. Soltanto pochi giorni fa infatti, vi avevamo mostrato gli ultimi progressi in merito e l'ultima versione beta ne ha mostrato di ulteriori.

Dopo la comparsa nel menu impostazioni dell'opzione dedicata alla scelta del tema, gli sviluppatori di WhatsApp stanno finalmente lavorando alle conversazioni, in particolare ai fumetti che contengono i messaggi scambiati, ora riportanti colori adeguati, rendendo finalmente leggibile il testo.

Lo stesso però non si può dire per altri dettagli nella stessa schermata, dunque si tratta soltanto di un piccolo passo verso la cima di una montagna ancora da scalare.

Anche in questo caso, le novità mostrate dai colleghi di WABetaInfo non sono attivabili dagli utenti, ma in ogni caso – ribadendo il concetto espresso in apertura – vi consigliamo di saltare questa versione 2.19.292, evidentemente afflitta da gravi bug.