Anche Google Tasks si converte all'imperante moda del tema scuro e aggiunge due widget per la home (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Anche Google Tasks si converte all'imperante moda del tema scuro e aggiunge due widget per la home (foto)

Google Tasks non è certo una di quelle app, tra le tante di BigG, che riceve aggiornamenti costanti, anzi. Oggi però è stata rilasciata la versione 1.7 che dopo tanto tempo porta una qualche novità di rilievo. Con l'update infatti anche Tasks guadagna finalmente il tema scuro e arrivano anche due widget per la home.

Il primo è una semplice scorciatoia per creare nuovi compiti (ma non rispetta l'impostazione del tema scuro), il secondo invece è ben più comodo e può essere rimpicciolito fino a 2x2 oppure arrivare ad occupare tutto lo spazio su schermo. A prescindere dalla dimensione, attraverso questo widget potete visualizzare le varie liste, scorrere gli appunti e aggiungerne di nuovi.

Il tema scuro invece è selezionabile dal piccolo menu delle impostazioni, dove scorrendo al fondo troverete la nuova voce "tema". È possibile selezionare la modalità chiara, scura oppure lasciare che l'app si adegui alle impostazioni globali di sistema.

Questo tipo di scelta ci sembra sinceramente la migliore tra le varie opzioni presentate da Google nelle sue varie app finora e non possiamo che sperare che anche le altre si adeguino coerentemente (vana speranza?).

Via: 9To5Google