Ricordatevi che sui Pixel ci sono gli “aggiornamenti di sistema Google Play” da controllare! (foto)

Nicola Ligas

Con l’arrivo di Android 10 sui Pixel, e poi via via su tutti i dispositivi che nasceranno con Android 10, è stata introdotta la possibilità di aggiornare il sistema (in minima parte) tramite Google Play, ovvero Project Mainline.

Si tratta di aggiornamenti separati dai classici OTA che abbiamo installato finora, tanto che li troverete segnalati in una sezione diversa delle impostazioni. Dovete infatti andare nelle informazioni sul telefono, premere sulla versione di Android, e qui ci sarà la voce “aggiornamento di sistema Google Play“. Un tap al di sopra, ed effettuerete la ricerca di eventuali novità.

Finora non ci è mai capitato di installare aggiornamenti di questo tipo, ma come vedete dagli screenshot sotto si tratta di una tipologia diversa rispetto alle classiche OTA, che si trovano invece in sistema, avanzate, aggiornamento di sistema. In entrambe le schermate vengono comunque citate le patch di sicurezza, ed al momento non è facile capire cosa arriverà da chi. L’idea è che gli aggiornamenti tramite Google Play siano più veloci ed universali, ma finché non saranno sfruttati in pratica, è difficile esprimersi in merito.

In ogni caso ora sapete di un nuovo posto dove premere costantemente il dito alla ricerca di novità, che solitamente non arrivano mai quando le cercate.

Via: Droid-Life
Google Pixel

Google Pixel

confronta modello

Ultime dal forum: