OnePlus scopre le sue carte per Android 10: ecco la roadmap degli aggiornamenti (mentre in Cina arriva su OP 6T) (foto)

Roberto Artigiani Confermato l'arrivo anche su OnePlus 5/5T, anche se ci sarà da aspettare un po'

Buonissime notizie per gli utenti OnePlus in possesso di un modello non recente, l’azienda ha appena pubblicato sul forum ufficiale quando arriveranno i prossimi aggiornamenti ad Android 10. Mentre l’aggiornamento per gli ultimi OnePlus 7/7T è già iniziato, come potete vedere dall’immagine in galleria, OnePlus 6/6T riceveranno la versione stabile il prossimo mese (il rilascio della beta invece è già partito, ora ci arriviamo).

Allo stesso tempo viene confermato l’upgradepromesso ma non scontatoper OnePlus 5/5T, anche se in questo caso ci sarà da attendere fino a più impreciso secondo trimestre. Per questi modelli tra l’altro non esiste più un ramo beta, per cui Android 10 arriverà direttamente nella versione stabile entro l’estate.

LEGGI ANCHE: Tutti i prezzi per OnePlus 7T

Tornando a parlare di OnePlus 6/6T,  l’azienda aveva promesso l’ultima versione del robottino verde entro il mese e (anche se con qualche giorno di ritardo) è stata di parola. È di oggi la notizia dell’arrivo dell’aggiornamento sul ramo beta – come annunciato – in Cina. Anche se per ora si parla solamente di OnePlus 6T non c’è motivo di pensare che non verrà coinvolto presto anche il suo “fratello minore” OP 6.

La schermata allegata qui sotto non lascia dubbi anche a chi non legge il cinese, ad ogni modo il changelog completo tradotto riporta (oltre all’upgrade ad Android 10) tutte le novità che conosciamo già: nuovo design per la UI, nuovi permessi solo per quando si usa un’app, nuove impostazioni (tra cui il supporto alle nuove icone rotonde), nuove gesture, introduzione del Game Space e dell’Ambient Display rinnovato e nuove regole di blocco per gli SMS.

Via: GizChinaFonte: OnePlus