Come funziona la cerniera del Galaxy Fold? (video)

Però dovete avere il coraggio di veder buttare all'aria un telefono da 2.000$.
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Come funziona la cerniera del Galaxy Fold? (video)

Abbiamo già visto JerryRigEverything distruggere il display flessibile di Galaxy Fold ma, come spesso accade, ha deciso di fare il passo successivo e smontarlo interamente per vedere com'è fatto al suo interno. Sebbene si tratti di un processo estremamente delicato, le informazioni che ne ricaviamo sono molto interessanti.

Innanzitutto, le batterie sono due: una per ogni metà dello smartphone. Sebbene sembrino di dimensioni molto diversi, la quantità di mAh immagazzinabili al loro interno è praticamente uguale: 2.100 mAh per la batteria di sinistra, 2.135 mAh per quella di destra.

Molto interessante è anche la cerniera: all'interno troviamo piccoli ingranaggi e molte parti in movimento, segno che è stato eseguito uno studio accurato della cinematica del meccanismo. È sicuramente migliorabile, ma il risultato è sicuramente molto buono.

Se avete il coraggio di veder fare a pezzi uno smartphone flessibile da più di 2.000$, vi lasciamo il video qui sotto: cosa ne pensate della soluzione adottata da Samsung? Come la migliorereste?