Come funziona la cerniera del Galaxy Fold? (video)

Matteo Bottin Però dovete avere il coraggio di veder buttare all'aria un telefono da 2.000$.

Abbiamo già visto JerryRigEverything distruggere il display flessibile di Galaxy Fold ma, come spesso accade, ha deciso di fare il passo successivo e smontarlo interamente per vedere com’è fatto al suo interno. Sebbene si tratti di un processo estremamente delicato, le informazioni che ne ricaviamo sono molto interessanti.

Innanzitutto, le batterie sono due: una per ogni metà dello smartphone. Sebbene sembrino di dimensioni molto diversi, la quantità di mAh immagazzinabili al loro interno è praticamente uguale: 2.100 mAh per la batteria di sinistra, 2.135 mAh per quella di destra.

Molto interessante è anche la cerniera: all’interno troviamo piccoli ingranaggi e molte parti in movimento, segno che è stato eseguito uno studio accurato della cinematica del meccanismo. È sicuramente migliorabile, ma il risultato è sicuramente molto buono.

LEGGI ANCHE: Samsung festeggia 10 anni di Galaxy con sconti fino al 50%, ma solo stanotte per poche ore!

Se avete il coraggio di veder fare a pezzi uno smartphone flessibile da più di 2.000$, vi lasciamo il video qui sotto: cosa ne pensate della soluzione adottata da Samsung? Come la migliorereste?