Il tema scuro di Instagram in arrivo anche per chi non ha Android 10: ci sarà l'opzione per attivarlo manualmente (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il tema scuro di Instagram in arrivo anche per chi non ha Android 10: ci sarà l'opzione per attivarlo manualmente (foto)

Negli ultimi giorni abbiamo visto come anche Instagram si stia uniformando al trend generale attuale relativamente all'implementazione del tema scuro. Nelle ultime ore sono emerse in rete nuove informazioni sull'implementazione di questa personalizzazione anche per chi non ha aggiornato ad Android 10.

Infatti finora il tema scuro di Instagram sarebbe accessibile soltanto a coloro che attivano il tema scuro a livello di sistema Android. Stando invece a quanto recentemente scoperto dalla nota Jane Manchun Wong, Instagram starebbe testando l'opzione per abilitare manualmente il tema scuro nelle sue app per dispositivi mobili, indipendentemente dall'attivazione del tema a livello di sistema. Dunque, l'opzione renderebbe il tema scuro di Instagram accessibile anche ai device non ancora aggiornati ad Android 10.

Osservando le immagini correlate al tweet di Wong, riportato proprio qui sotto, potete rendervi conto che la nuova opzione prenderebbe posto tra le impostazioni dell'app. Al momento la novità è in fase di test e non disponibile pubblicamente.

Torneremo ad aggiornarvi appena lo sarà.

Ringraziamo Giuseppe per la segnalazione.