Sapevate che nella MIUI di Xiaomi c'è nascosto il feed di Google Discover? (video)

La notizia riguarda solo alcune "regioni"
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Sapevate che nella MIUI di Xiaomi c'è nascosto il feed di Google Discover? (video)

Il feed di Google Discover è uno strumento tanto semplice quanto utile. Sui Pixel e sugli smartphone che offrono una versione stock di Android si può accedere rapidamente al feed con uno swipe verso destra dalla schermata home. La maggior parte dei produttori però sceglie di sostituire questo strumento con una versione personalizzata che propone funzionalità simili. Tra questi c'è anche Xiaomi con la sua interfaccia MIUI.

Come scoperto da un membro del team ROM del sito Xiaomi.eu, sembra che Google Discover sia disponibile anche sul launcher di MIUI, come potete vedere nel breve video qui sotto. Apparenza e funzionamento sono gli stessi che si possono trovare su un qualsiasi Pixel, ma la cosa sembra limitata ad alcune "regioni" identificate come "mx_telcel" e "lm_cr".

Per la precisione la novità dovrebbe esser stata introdotta a partire dalla versione 9.8.2 di MIUI rilasciata all'inizio di agosto e al momento non sappiamo dire quali utenti di preciso siano interessati.

Che sia un primo passo di Xiaomi per includere la funzione nei futuri aggiornamenti di MIUI? In attesa di una risposta più chiara, se volete avere Google Discover l'unica è ricorrere a un launcher di terze parti.

https://www.xda-developers.com/files/2019/10/Google-Discover-Feed-MIUI-Launcher.mp4