I piani di Honor per Android 10: EMUI 10 in arrivo per Honor 20 / 20 Pro in Cina, entro il 2019 per Honor 10 (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca -

Android 10 è stato ufficialmente distribuito ad inizio settembre per i Pixel e pochi altri eletti, nel frattempo però tutti i principali produttori di smartphone si sono messi a lavoro per implementarlo sui loro dispositivi e tra questi troviamo Honor.

Il vicepresidente della divisione Product dell’azienda subordinata a Huawei ha condiviso sul social cinese Weibo i piani di aggiornamento ad Android 10. La nuova versione del robottino verde sarà la base per la EMUI 10 e la Magic UI 3.0, le due interfacce proprietarie di Huawei ed Honor. Come potete intuire dalla tabella riportata in galleria, Honor 20 / 20 Pro, Honor Magic 2 ed Honor V20 riceveranno la prima beta di EMUI 10 entro ottobre in Cina. Per Honor 10, Honor V10 ed Honor 8X arriverà entro la fine dell’anno.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fold, la recensione

Alcuni smartphone tra i meno recenti come Honor 9X e Honor 9X Pro dovrebbero vedere il programma beta attivarsi con il reclutamento entro dicembre. Chiaramente questi piani non sono direttamente indicativi per ciò che succederà dalle nostre parti. Presumibilmente Honor testerà Android 10 prima nel mercato cinese, per poi espanderne la distribuzione anche agli utenti internazionali.

Aggiornamento09/10/2019 ore 19:30

Aggiorniamo l’articolo per riportare maggiori dettagli sulle tempistiche di distribuzione della beta di EMUI 10 per gli utenti cinesi possessori di Honor 10 ed Honor 8X: secondo quanto emerso da Huawei Central, il programma di beta testing di Android 10 arriverà entro novembre.

Ancora non sono emersi dettagli relativi alle tempistiche di approdo della EMUI 10 per i dispositivi Honor commercializzati internazionalmente.

Via: Gizmochina
EMUI