È giunta l'ora anche per Google di un Pixel 5G? Potrebbe arrivare insieme ai Pixel 4

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
È giunta l'ora anche per Google di un Pixel 5G? Potrebbe arrivare insieme ai Pixel 4

Entro pochi giorni conosceremo ufficialmente i nuovi Pixel di Google, i Pixel 4 e 4 XL che ormai conosciamo in ogni loro aspetto grazie alle numerose informazioni trapelate nelle ultime settimane. Nelle ultime ore sono emerse nuovi dettagli che puntano su un terzo Pixel, il primo con supporto alle reti 5G.

Il prossimo 15 ottobre Google presenterà ufficialmente i suoi nuovi Pixel 4, in un evento ad hoc che si terrà a New York. Ma secondo un nuovo report emerso online del Nikkei Asian Review potrebbe arrivare anche un terzo Pixel oltre a Pixel 4 e Pixel 4 XL: parliamo del primo Pixel 5G, il quale potrebbe essere mostrato durante l'evento di presentazione ufficiale e poi commercializzato in un secondo momento, presumibilmente a partire dal primo trimestre 2020.

Secondo il report, il Pixel 5G sarebbe in fase di test in Cina ma la sua produzione potrebbe successivamente venire spostata in Vietnam per ovvie ragioni risalenti ai contrasti tra USA ed il governo di Pechino.

Non è la prima volta che si parla di un terzo Pixel previsto per quest'anno, già lo scorso aprile era emerso un terzo nome in codice riferito ai nuovi Pixel di Google. D'altro canto non è assicurato che il Pixel 5G venga svelato il prossimo 15 ottobre, Google potrebbe voler attendere ancora un po' prima di lanciarsi anche nei device 5G come sta facendo qualcuno dei suoi rivali.

Via: XDA