Galaxy Note 9 è già in pole position per Android 10: avviati i test per il nuovo firmware con One UI 2.0

Edoardo Carlo Ceretti

I possessori di smartphone top di gamma rimangono sempre sul chi va là non appena il loro produttore lancia sul mercato i diretti successori del loro modello, preoccupati della possibilità perdita di precedenza in termini di supporto software. La stessa dinamica è accaduta di recente, con il lancio dei nuovi Galaxy Note 10, ma i possessori di Galaxy Note 9 possono dormire sonni tranquilli: Android 10 è già in test.

Già ad inizio settembre vi abbiamo riportato la notizia circa lo sviluppo della nuova versione del robottino verde per Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, smartphone su cui probabilmente Android 10 debutterà con anticipo rispetto ad altri modelli firmati Samsung. Tuttavia, il colosso coreano sta già portando avanti parallelamente lo sviluppo del nuovo firmware N960FXXU3DSJ3 per Galaxy Note 9, che porterà in dote Android 10 e la rinnovata One UI 2.0.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9, la recensione

Al momento, è ancora presto per sbilanciarsi sulle tempistiche, sia per il rilascio delle prime beta testabili dagli utenti più impazienti, sia soprattutto per la distribuzione del firmware definitivo. Insomma, vi conviene armarvi di pazienza, ma non dovrete avere alcun timore: Android 10 per Galaxy Note 9 arriverà senza ombra di dubbio.

Fonte: Galaxy Club