Xiaomi Mi MIX Alpha atterra per la prima volta in Europa (ma solo in visita di cortesia) (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Xiaomi Mi MIX Alpha è indiscutibilmente uno dei dispositivi più sorprendenti degli ultimi anni, forse ancora di più dei pieghevoli Galaxy Fold e Mate X, perché giunto come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Mentre i più pragmatici si interrogano sull’utilità di un display che copre quasi interamente la superficie dello smartphone, i sognatori non vedono l’ora di poterlo ammirare dal vivo. E per alcuni fortunati spagnoli il sogno è diventato realtà.

Nel corso di un evento Xiaomi svoltosi in Spagna – il mercato europeo più importante per il colosso cinese – il CEO dell’azienda Lei Jun ha infatti mostrato al pubblico un esemplare funzionante di Mi MIX Alpha, ovviamente custodendolo sempre gelosamente fra le sue mani.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi 9T Pro

È difficile capire se, dietro a questa sorpresa riservata dal CEO, si nasconda un imminente annuncio di futura disponibilità anche per il mercato europeo, oppure se si sia trattato soltanto di un episodio estemporaneo per pubblicizzare l’ultimo gioiello di casa Xiaomi, diffondendo al contempo nuovo hype fra gli appassionati.

Via: GizchinaFonte: ITHome