Nuove patch di sicurezza approdano su Galaxy Tab S4 (aggiornato: anche per Tab S6)

Vincenzo Ronca -

Samsung ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento software per uno dei suoi tablet più recenti, il Galaxy Tab S4. L’update rientra nella categoria degli aggiornamenti di sicurezza.

L’aggiornamento del firmware corrisponde alla build identificata dal codice T835UBS3BSI4 ed al momento è in fase di distribuzione per la variante LTE del tablet di Samsung: l’update contiene le patch di sicurezza Android relative ad ottobre 2019, le quali includono diversi fix a vulnerabilità classificate come “high severity“. Le patch andrebbero a risolvere le vulnerabilità scovate su diversi dispositivi Android e che potenzialmente coinvolgerebbero milioni di utenti.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab S4, la recensione

L’aggiornamento descritto è in fase di distribuzione automatica via OTA agli utenti situati nel Sud America. Presumiamo che nelle prossime ore o giorni il rollout verrà esteso anche al nostro paese.

Aggiornamento07/10/2019 ore 09:25

Aggiorniamo subito l’articolo riportato il rollout dello stesso update di sicurezza anche per il nuovo tablet di Samsung, il Galaxy Tab S6. L’aggiornamento è identificato dal codice T86*XXU1ASJ1 ed ha un peso di circa 400 MB: in questo caso le patch di sicurezza sono aggiornate a settembre 2019.

La distribuzione dell’aggiornamento è attualmente in atto per la variante Wi-Fi del tablet, e probabilmente lo sarà presto anche per quella LTE. Attualmente il rollout è in fase di distribuzione per gli utenti tedeschi, statunitensi, canadesi e coreani.

Fonte: SamMobile (1), (2)
Samsung Galaxy Tab S4 10.5 LTE

Samsung Galaxy Tab S4 10.5 LTE

confronta modello