App

Google sta testando dei mini-tutorial su come usare i suoi servizi: li vedete anche voi? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google sta testando dei mini-tutorial su come usare i suoi servizi: li vedete anche voi? (foto)

Google è un continuo cantiere nel quale spesso troviamo funzionalità in fase di test che poi diventano pubbliche. Tra quelle recenti ci sono dei mini-video tutorial che sarebbero stati distribuiti ad alcuni utenti.

Stando a quanto riportato da Android Police, BigG starebbe testando dei video tutorial centrati sull'utilizzo delle feature offerte da alcuni suoi servizi, integrati per alcuni utenti nell'app Google: come vedete dagli esempi riportati in galleria, l'implementazione dei tutorial sarebbe all'interno dei piccoli bubble posizionati sotto la barra di ricerca, distinti da diversi colori.

Analizzando questi video tutorial, 9to5Google ha scovato la presenza di alcune immagini raffiguranti la barra di ricerca Google privata della classica icona di ricerca vocale, la quale è stata sostituita con quella di Google Assistant.

Al momento non conosciamo i criteri di distribuzione dei video tutorial e della novità riguardante Assistant che sostituisce la ricerca vocale rapida. Fateci sapere se anche voi li avete ricevuti.