Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro iniziano a corteggiare l’Europa: avvistati in Romania, con tanto di prezzi

Edoardo Carlo Ceretti

La serie di smartphone Mate 30 di Huawei per il momento rischia di essere ricordata come una delle più controverse delle storia. Non tanto per limiti hardware, design discutibile o problemi strutturali – anzi, di base Mate 30 Pro è un eccellente smartphone, come vi abbiamo mostrato nella nostra recensione – quanto per l’assenza delle Google App, un tallone d’Achille non da poco per dispositivi top di gamma. Forse nella speranza che si arrivi ad una soluzione proficua per tutti, Huawei sta prendendo tempo, rimandando il lancio occidentale delle sue due punte di diamante. Ma qualcosa in Europa sembra muoversi.

Fin qui infatti, Huawei è rimasta molto vaga sulla futura disponibilità europea di Mate 30 e Mate 30 Pro, non meglio specificando l’arrivo «entro l’anno» con cui ha liquidato la questione in fase di presentazione. In Romania però potrebbero saperne di più, visto che un negozio online ha da poco inserito i due smartphone nel suo catalogo, nelle varie colorazioni e tagli di memoria, con tanto di prezzi di vendita.

LEGGI ANCHE: I nostri 7 giorni senza… le Google App

Anche per quanto riguarda il listino, Huawei non si è sbilanciata troppo per ora, lasciando intendere che Mate 30 partirà da 799€, mentre Mate 30 Pro da 1.099€. Ebbene, questi prezzi sembrano combaciare con i prezzi indicati sull’e-commerce rumeno, per quanto il tasso di conversione da leu a euro sia lievemente favorevole. Interessante dettaglio anche sulla disponibilità: il sito specifica che Mate 30 e Mate 30 Pro sono in stock, pronti alla spedizione nell’arco di 7 giorni. Ma su questo non ci giureremmo granché, almeno per ora.

Via: GSM ArenaFonte: Quickmobile.ro