ASUS ZenFone 6 si esalta da DxOMark: la top 10 sfuma per un pelo, nei selfie stupisce (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
ASUS ZenFone 6 si esalta da DxOMark: la top 10 sfuma per un pelo, nei selfie stupisce (foto)

Anche per il più recente top di gamma lanciato da ASUS, lo ZenFone 6, è arrivato il momento di mettere alla prova il suo comparto video e fotografico, sottomettendosi al giudizio di DxOMark. I test svolti dal team francese hanno evidenziato dei risultati sicuramente positivi per ZenFone 6, con un punteggio complessivo di 104 punti che lo pone sopra Pixel 3. La valutazione del comparto selfie ha invece stupito: ZenFone 6 si piazza secondo nella classifica generale con 98 punti, davanti a Mate 30 Pro e Galaxy S10+.

Il comparto fotografico nello specifico ha ricevuto una valutazione parziale corrispondente a 107 punti. Tra gli aspetti positivi DxOMark ha evidenziato l'accuratezza e la velocità dell'autofocus, l'ottimo controllo del rumore in tutte le condizioni di scatto, la buona resa dei colori nella maggior parte delle condizioni di scatto ed il buon bilanciamento del bianco quando si usa il flash. ZenFone 6 è andato peggio in termini di instabilità dell'esposizione, perdita di dettagli e la presenza di artefatti usando il grandangolo e la lente per lo zoom.

Il comparto video ha ricevuto una valutazione parziale di 99 punti. Gli aspetti positivi annotati dal team di DxOMark corrispondono a: il buon livello di dettagli, la vividezza dei colori, la velocità ed accuratezza dell'autofocus e la buona stabilizzazione. Il comparto video ha convinto meno in termini di instabilità dell'esposizione, rumore visibile a bassa luminosità ambientale e per alcuni artefatti visivi.

Quello che abbiamo riportato è semplicemente un sommario dei test effettuati da DxOMark. Per maggiori informazioni vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile a questo indirizzo, dove troverete anche confronti fotografici con gli altri device testati dal team.

ASUS Zenfone 6

ASUS Zenfone 6

  • Display 6,4" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 48 MPX ƒ/1.8
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 64 / 128 GB Espandibile
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 9.0 Pie