ASUS ROG Phone 2 torturato da JerryRigEverything: resisterà alla prova del fuoco e non solo? (foto)

Vincenzo Ronca

Anche per il nuovo gaming-phone di ASUS, il ROG Phone 2 che è da poco approdato ufficialmente nel mercato italiano, è giunta l’ora di passare dai famigerati test di resistenza del buon Zack del canale YouTube JerryRigEverything.

Attraverso il video riportato in fondo all’articolo potete osservare tutti i test condotti su ASUS ROG Phone 2, partendo dalla solita prova di resistenza ai graffi secondo diversi livelli della scala di Mohs: in questo aspetto il vetro Gorilla Glass 6 di ROG Phone 2 ha resistito fino al livello 6 prima di graffiarsi leggermente. Zack ha sottolineato la resistenza degli inserti a corredo dei due speaker audio frontali, facili da graffiare ma difficilmente removibili.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG Phone 2, la recensione

Anche la parte posteriore dello smartphone ha presentato buona resistenza ai graffi, anche per il vetro protettivo del modulo fotografico. Solo la parte metallica laterale ha ceduto ai graffi del taglierino di Zack. La prova del fuoco sul display ha evidenziato una resistenza per circa 30 secondi prima che i pixel venissero compromessi, senza possibilità di recupero per il pannello OLED.

Il sensore d’impronte sotto il display ha mostrato una buona efficienza, dimostrando di funzionare anche dopo numerosi graffi apposti al display. Per finire, il bend test ha evidenziato un’ottima resistenza alla flessione da parte del gaming-phone di ASUS, il quale si piega leggermente senza danneggiarsi. Vi lasciamo al video completo del test tramite il player riportato qui sotto, fateci sapere cosa ne pensate.